N
I
K
O
D
E
M
O
 
 
N
E
W
S
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
14
 
 
   Arrivederci alla 
Pallavicino 
 
Tra pochissimo tempo il nostro desiderio si esaudirà.
Si', cascina Pallavicino non vede l'ora di aprire le porte per finalmente ospitarci.  .
Noi ragazzi, siamo tutti  entusiasti per l'evento, anche se ci dispiace lasciare la cascina in via del Castello, dove molti di noi di hanno bellissimi ricordi.
Il progetto Pallavicino prevede l'ampliamento dei locali, sia lavorativi che ricreativi, avremo quindi gli ambienti di lavoro più grandi per migliorare la nostra "Piccola Scuola Grafica", inoltre nel cortile della cascina ci sarà la possibilità  di costruire un campo da calcetto, pallavolo, ecc.. Insomma, carissimi amici, tutto questo  stato fatto affinché la Nikodemo possa migliorare a tutti gli effetti, sperando che la permanenza dei ragazzi, prossimi a far parte della nostra grande famiglia sia sempre migliore.
 
 

   Basta con l'eroinaaaa !
 
Sono un ragazzo di 20 anni che ha preso la decisione di smetterla con l'eroina cercando di cambiare vita entrando in comunità. La  decisione l'ho presa grazie all'aiuto delle persone che mi vogliono più bene,  in primo piano mio padre, quindi la mia ragazza. Qui in cascina sto bene. I miei compagni di cammino sono tutte persone semplici e con i miei stessi problemi. Confrontarmi con loro penso mi possa far bene e mi possa servire per il futuro. Credo in quello che faccio, anche se a volte ho dei ripensamenti, poi però ci ragiono sopra (quando riesco ad innescare il cervello) e capisco che lo sto facendo per il mio bene, per poter finalmente
 avere una vita serena con me stesso e le persone che mi sono care. Spero un giorno di potermi fare una famiglia con cui vivere in piena armonia e vivere in pace anche con mio padre e mio fratello.
Diego 
 
 
 
 
 
torna all'indice