N
I
K
O
D
E
M
O
 
 
N
E
W
S
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
15
 
 
   Spirito libero 
 
Io sono stato nell'ombra per molti anni senza cercare di uscire fuori seriamente dal mio problema, quindi dopo diversi tentativi  mi sono rivolto alla Nikodemo, anche se all'inizio pensavo di non aver bisogno della comunità. Ora sono contento di essermi preso questo spazio per me stesso. Ho voluto scegliere questo tipo di comunità terapeutica per motivi molto validi, che sono le paure, le difficoltà, le timidezze ed i complessi che mi faccio spesso. Durante l'esperienza presso la Nikodemo, ho avuto modo di riscoprire alcuni valori per una vita più sana. Un aspetto sicuramente determinante per dare un senso alla vita  la fede in Dio.
Per la prima volta ho avuto modo di avvicinarmici in modo concreto grazie agli Esercizi Spirituali che vengono svolti a Chateau da don Paolo.
Grazie al cammino comunitario ho avuto modo di prepararmi ad una Pasqua diversa partecipando ad uno di questi ritiri spirituali. Arrivammo a Chateau e rimasi incantato dallo spettacolo che la natura offriva, entrai nella casa di don Paolo e mi resi subito conto della tranquillità che si respirava. Dopo qualche ora ci fu un incontro con il don, grazie al quale per la prima volta mi sentii lontano da tutti gli aspetti esteriori della  vita e riuscivo a contattare il mio io. Sono molto dubbioso nella fede, però questa esperienza ha aperto uno spiraglio di luce in me. Questo ritiro consiste nella preghiera  e nel fare dei sacrifici sia mentali che fisici per riuscire ad avvicinarsi a Dio. Non tutti credono con il cuore, ma tanti non sanno nemmeno che cosa sia tutto ciò che successe 2000 anni fa, sto parlando di Gesù, morto per salvare il  genere umano, quindi nel periodo di Pasqua i fedeli vanno in ritiro spirituale per contemplare la parola di Dio. Noi andiamo a Chateau,  un bellissimo posto, si trova in montagna a circa 1400 metri d'altezza, il don  una persona veramente d'oro e un uomo molto tenace ed attivo che racconta in modo molto chiaro la parola di Dio.
Beppe 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna all'indice