http://www.ilvento-fies.org/paolo.gariglio
 
 CIAO DON ...   ...L'eternità di un sorriso

La vicenda che mi accingo a raccontarvi è la storia dell’improba fatica di un adolescente chiamato ad una corsa molto difficile e breve, nella quale lo sprint finale che precede il traguardo ha dovuto percorrerlo in mezzo al fuoco divorante di un dolore fisico e morale che agli spettatori è parso impossibile da superare.Il nostro Atleta sarà vittorioso, sorprendendo tutti, ad iniziare dai suoi compagni di liceo. Nella sua vittoria a molti è parso evidente l’intervento della potenza di Dio!
Questo mio «scrivere parlato» cercherà di presentarvi questo campione che non può non trovarsi sull’alto podio del paradiso con i suoi tanti e cari amici che l’hanno preceduto...........

Leggilo online ---->

 

 QUANDO LA TERRA...   ...tre storie di ragazzi in cielo. 
Come non essere profondamente toccati dalle pagine di questo libro, che contiene le storie di tre ragazzi morti in tenera età?  Ci sembra di averli sempre conosciuti Gianfranco, Gigi e Antoine, tanto l’Autore sa escriverne i pensieri, gli stati d’animo, le scelte, le parole... 
Quanti giovani, oggi, non riescono a dare un significato all’esistenza, quanti oscillano fra disturbi di alimentazione e dipendenze varie, quanti, pur essendo incamminati sulla buona strada, sono tuttavia tormentati dai dubbi?  La vita di questi loro coetanei, così ricca di gioie semplici e così prematuramente recisa, saprà parlare al loro cuore, infondendo la certezza che vale la pena di donare e di donarsi! 

L’Autore è un parroco della Diocesi Torinese particolarmente impegnato nella pastorale giovanile ed è anche delegato Nazionale della Federazione Italiana Esercizi Spirituali dove pubblica la rivista giovanile IL VENTO. 
( http://www.ilvento-fies.org

La sua specializzazione è la psicologia dell’età evolutiva per la quale ha in attivo 16 libri usciti per le editrici Effatà, Elledici, Fies, Paoline, Ave e Fumero. Per la nostra editrice è in programma un trattato per adolescenti sulla storia ed evoluzione della vita dei sentimenti e dell’Amore: una specie di Sinossi dell’Amore.

Nota: l'autore non legge direttamente la email , ma verra' fatto il possibile per fargli avere eventuali messaggi. Si invita a scrivere via lettera indirizzando a: 
Don Paolo Gariglio
Parrocchia S.S.Trinita'
via Stupinigi 16 -10042 Nichelino -ITALY-

tel. 011.6809089 


email paolo.gariglio.nospammer@altavista.net togliere .nospammer all'indirizzo

 




webmaster Pautasso Luciano
| home |
 
 
 

NOVITA !!!

Un nuovo libro online!

 

 AMARE L'AMORE


 

             
     

 

 
 
 
     

 

In una carrellata millenaria, l'autore esplora il difficile ma sublime cammino dell'amore umano, riflette sulla gioia e la fatica dell'amore, sui sentimenti e sulla volontà, sulla Grazia e sull'insegnamento del Maestro dell'Amore che è Gesù.
Perchè le persone umane esistono solo se sono amate e l'amore è l'ala che Dio ha dato all'uomo per salire fino a Lui.
Un libro di meditazione ed istruzione del cuore per giovani e giovanissimi, scritto in uno stile limpido e pieno di simpatia, con un utilissimo dizionarietto finale.

Paolo Gariglio, pilota d'aviazione, è prete dal 1956.
Attualmente è parroco di Nichelino (To) e consigliere nazionale pel la pastorale giovanile degli esercizi spirituali presso la FIES


 

 

 

ISBN 88-01-01747-2

 
 
 
             
     
 
 
 
 

 
| home |

 

 

sponsor (coprono le spese del sito)