Gabriele

 
 
Pubblichiamo per la prima volta qualcuno delle centinaia di messaggi giunti a Sandra e Luca 
Il piccolo Gabriele è riuscito a far pensare tanta gente!
I genitori Luca e Sandra sono della nostra équipe di Nichelino.
Hanno ceduto: ci hanno permesso di presentarli a voi de IL VENTO !
 
 
 
"Solo un gesto d'amore" 
Le parole, se queste hanno un senso, certamente toccano, ma non riusciamo ad allegerire, né l'angoscia del ricordo, né il valore del grande gesto d'Amore da voi portato a compimento con grande e indiscussa sofferenza attraverso la vicenda del Vostro Piccolo Gabriele. 
Voi, siete riusciti con l'Amore che portate dentro, a far discutere un intero Paese, a metterlo nelle condizioni di riflettere e di interrogarsi sul valore assoluto ed indiscusso della vita. 
Grazie, grazie per la prova d'Amore che il vostro gesto possa servire da monito ed esempio per aprire alla cultura della donazione e quindi della Vita i cuori di tutti, soprattutto dei più restii. 
A.P.- Palermo

Il Santo Padre e il babbo di Maurizio
Carissimi Sandra e Luca, siamo un gruppo di una decine di coppie che ci siamo sposati nel 1997. Questa sera ci siamo trovati in parrochia per spadellare un po'' per una cena preparata da noi. 
Come potete immaginare è una serata di amicizia, di serenità e di gioia. Ma proprio questa sera abbiamo voluto scrivervi, anche se non ci conosciamo, per esprimere tutta la nostra partecipazione al vostro dramma, per dirvi che siamo con voi in difesa della vita, anche quando lacera il cuore e i prigetti umani. Un grande abbraccio da tutti noi. 
Arma di Taggia

Egregi genitori di Gabriele, vi faccio pervenire delle letterine dei miei alunni. Mi auguro che vi siano di conforto in questi momenti difficili. I ragazzi si sono molto interessati al piccolo Gabriele, hanno voluto discutere in classe e poi hanno deciso di essere presenti con queste loro letterine. A loro ed alla loro semplice disponibilità e sentimento mi uniscono augurando ogni bene a voi ed alla vostra bambina.
Un insegnante di lettere   


Cara Sandra, ho saputo del tuo piccolo Gabriele da Radio Maria. Immagino la tua sofferenza, ma ora Gabriele è felice in cielo e come Angioletto vi è sempre vicino per consolarvi e giocare con voi, specie con te che gli hai dato la vita.
S.A.- Alba   
Ci avete dato un grande esempio! Come volontari della vita nascente vi siamo vicini con la più profonda ammirazione per la generosità dimostrata nell'aver voluto dare alla luce il secondo bambino contro ogni condizionamento esterno o calcolo umano. Il vostro Gabriele ha fatto tantissimo: in soli 15 giorni ha messo in crisi milioni di coscenze assopite costringendole a interrogarsi su problematiche difficili, impreviste che improvvisamente hanno causato una meditazione collettiva a tutti i livelli su ciò che veramente crediamo, mettendole a confronto con le verità supreme della vita e della morte 
C.A.V.- Rivoli - Seguono 200 firme  

 
 
| pag. 8 | HOME PAGE