Testimonianze

 

 

Un salmo dal cuore degli adolescenti
A conclusione di una forte esperienza di comunione e di fede, tra la natura incontaminata dell'alta montagna, suor Cristina e suor Paola hanno chiesto ai trenta ragazzi raccolti intorno alla croce di chiudere gli occhi per due minuti e di pensare ad una semplicissima frase che riassumesse quanto vissuto nei giorni appena trascorsi. Annotate su una strisciolina di carta, hanno dato vita ad un salmo davvero particolare. Leggetelo anche voi.

Grazie per...
... Ringrazio il Signore per questi stupendi giorni che ci ha donato, per tutte le fantastiche avventure che ci ha fatto vivere insieme, perché ci ha fatto essere un gruppo veramente unito.
...Signore ti ringrazio per la bella esperienza che abbiamo vissuto in questi giorni, lontano dagli stress quotidiani e in compagnia di nuovi o vecchi amici.
...Signore ti ringrazio per avermi donato questi giorni di gioia per avermi fatto conoscere tanti amici, e per avermi permesso di vivere nella natura.
...Ringrazio il Signore per questo magnifico campo a noi concesso, in cui abbiamo fatto molte esperienze positive.
...Grazie Signore per avermi convinto di venire a questo campo a cui non volevo partecipare: mi sarei perso uno dei più grandi spettacoli della natura; grazie per i miei animatori che mi hanno saputo consolare e divertire. Grazie di tutto.
...È andato tutto bene; è stata per me un'esperienza che non dimenticherò facilmente.
...Grazie per queste valli, grazie per i litigi, grazie per la pace, grazie per gli amici, grazie per tutto. E soprattutto grazie per avere creato questa indescrivibile meraviglia.
...Non pensavo che si potesse provare così tanta gioia stando insieme a nuove persone e dividendo ogni cosa da veri amici: Dio mi sta aiutando.
...Ti ringrazio Signore per avermi fatto passare delle bellissime giornate in compagnia di persone fantastiche. Per avermi fatto nuove amicizie e rinforzate altre. Spero che ci farai rivivere momenti altrettanto belli.
...Ti ringrazio Signore per avermi dato l'opportunità di conoscere tante persone brave e simpatiche: animatori, animati e suore, che sono stati gentili con me per tutti questi giorni.

...Io ti ringrazio Signore per avermi dato l'opportunità di venire a questo campo per imparare molte cose su di te. Ti ringrazio che è andato tutto bene; Grazie di cuore.
...Grazie Signore per questi giorni di gioia e di raccoglimento che ci hanno fatto sentire davvero
vicinissimi a te. Spero che in futuro applicherò tutti i tuoi insegnamenti ricevuti qua al campo, Ado.
...Ti ringrazio Signore per questo paesaggio stupendo, per avermi permesso di partecipare a questo campo, che mi ha fatto sentire più vicina a te.
...Tra tutte le cose belle del campo, la migliore è stata quella del primo contatto col Signore a cuore aperto.
...In questi giorni ho capito il vero significato del perdono, ero salita con un grosso problema, ma Lui è riuscito a perdonarmi è riuscito a farmi diventare quello che già ero. Il Signore perdona tutti: questo è il più grande dono che una persona possa ricevere. Grazie Signore.
...Ringrazio il Signore nostro Dio che facendo scendere su di noi lo Spirito Santo ci ha donato la possibilità di spendere ogni attimo di questo campo secondo la sua volontà.
...Signore proteggici sia nel bene che nel male, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia.

 
| indice | home page |