Kronostassi

Cose belle di casa nostra

Ciao Giovanni! Ciao Severino!

Non possiamo non salutare con l'affetto più cordiale il cardinale Giovanni Saldarini che lascia la diocesi di Torino (ha la sua età e poca salute!). Noi de IL VENTO siamo suoi diocesani e lui al Vento ha voluto molto bene, anche perché ha amato tanto i giovani. Venne alla tipografia dei ragazzi della Comunità Nikodemo e poi alla Croce di S. Ignazio di Loyola, la "Croix des Garçon en Ciel" in occasione dell'annuale convegno dei ragazzi ex dei tempi forti dello Spirito..
. Salutiamo anche con affetto e desiderio di conoscenza il vescovo che il Santo Padre ha mandato alla Chiesa che è in Torino, perché continui la missione che Giovanni Saldarini ha testé interrotto: è mons. Severino Poletto. L'attendiamo! Don Danilo ci ha detto che è una cannonata per i giovani; un amico dei "tempi forti"!

S.O.S. da Timor
Don Fernandez Gerardo tre anni fa era alunno del Pontificio Collegio S. Pietro Apostolo di Roma. In quell'estate venne da noi per collaborare ai Campi della Gioventù che si svolgono, come "tempi forti per incontrare Gesù", presso la Croce ignaziana di Valle Stretta. È un caro lettore de IL VENTO che riceve in Indonesia dove è rientrato proprio un anno fa per dirigere un seminario minore che sorge sulla linea di confine tra la zona est e ovest di Timor. Il giorno 11 settembre ci ha mandato un fax dicendoci che sta soccorrendo i profughi che fuggono il massacro e si rifugiano stipando il suo seminario: manca di tutto! La parrocchia cui ci appoggiamo ha inviato immediatamente 1.100 dollari (2.100.000 lire) aprendo una sottoscrizione. Invitiamo anche noi i lettori de IL VENTO a venire in soccorso spedendo il denaro direttamente a P. Gerardo mediante "Ordine di Bonifico sull'Estero".
Indirizzo: Don Gerard Fernandez SEMINARI TINGGI TOR LO'O DAMIAN EMAUS -NELA-ATAMBUA - INDONESIA Tel. 0062 0389 21684 - Fax 0062 0389 21547
Questo il numero della Banca: BANK RAKVAT INDONESIA CABANG ATAMBUA No. REK: 33 - 01 - 9863-4
 
NUOVA SEDE
La Scuola Grafica della Comunità Nikodemo, quella che collabora con la FIES e stampa gratuitamente IL VENTO, come esercizio grafico (quindi senza spese di manodopera!) e che lavora, inoltre, alla sua redazione, si trasferisce in un nuovo locale detto "Cascina Pallavicino". Ecco perché per Natale riceverete un bellissimo libro (che è molto di più!), mentre IL VENTO tornerà col numero di primavera.
Buon Natale in anticipo sulle Ali dell'amore

 

 


 

Questo giornale dei giovani è una iniziativa FIES-NIKODEMO-NICHELINO COMUNITÅ


È stampato gratuitamente - come esercizio didattico - dalla Piccola Scuola Grafica dell'Accoglienza Nikodemo: una Comunità di ragazzi che escono dal terribile disagio del nostro tempo, la tossicodipendenza e intanto imparano un buon mestiere.
* Non si spedisce in abbonamento ma su richiesta.
* Affida la sua esistenza all'amicizia di chi lo gradisce e alla simpatia delle Case di Esercizi Spirituali.
* Lettori e Amici sono invitati, ma non obbligati, ad inviare una quota di collaborazione sul c.c. postale n. 27318104 intestato a Parrocchia SS. Trinità Nichelino
* Se la quota supera le spese, il più verrà offerto all'accoglienza dei ragazzi che stampano.


Direttore: ing Gianmarco Boretto


Responsabile: dr. Mario Costantino


Collaboratori di redazione: don Paolo Gariglio, Roberto Dal Zilio, Vincenzo Dagostino, Davide Cappuccelli, Luciano Condina, Maria Racioppo, Giovanna Rinaldi, Paolo Sandron, Andrea Sarzenti, Marco Cigliutti, Vittorio Germone, Laura Ribotta.
"IL VENTO" su Internet: www.ilvento-fies.org realizzato da Luciano Pautasso
Per scriverci: ilvento@altavista.net
DIREZIONE Roma - via XX Settembre, 65b - tel. (06) 481.92.24
UFFICI DI REDAZIONE E AMMINISTRAZIONE Via Stupinigi, 16 - (011) 680.90.89 10042 Nichelino (To)
Amministrazione: Lina Delton, Piero Pagella
PICCOLA SCUOLA GRAFICA NIKODEMO Via del Castello, 15 - Tel. Fax (011) 62.38.06 10042 Nichelino (Torino)
Registrazione Tribunale di Torino n. 5063 / 97

 
| indice | home page |